Sara Bianchi
Vedere col corpo
Vedere col corpo (2017), installazione-performance presentata all'interno di 10 giardini da non perdere - Independent Theatre Festival, come progetto extra di Ariella Vidach/AiEP presso Fabbrica del Vapore, Milano.
​
Due performer: uno con gli occhi bendati, l’altro con gli occhi aperti.
Il performer con gli occhi bendati è il performer-non-vedente, il performer che durante la performance sperimenterà l’impossibilità del vedere, e quindi il disorientamento del corpo.
Il performer non vedente ha installato sul suo petto uno strumento digitale: una camera GoPro.
Le immagini riprese dalla camera GoPro, saranno proiettate in tempo reale alle spalle dei due performer, permettendo agli spettatori di vedere dal punto di vista del corpo del performer bendato.
Il performer vedente è invece il performer-bastone, che permetterà al performer-non-vedente, di guidarlo durante la performance, entrando in contatto con lui, in un dialogo con l’ambiente circostante ed iniziando una “danza” che esplora il linguaggio del corpo e il legame tra tempo e spazio.
///
To see with body (2017), installation-performance presented inside the Independent Theater Festival, as an extra project by Ariella Vidach/AiEP at Fabbrica del Vapore, Milan.
The first blindfolded performer with a GoPro camera on his chest transmits the video of the performance in real time on two monitors while being accompanied by the second performer in a dance that explores body language and the link between time and space.